Si è spento monsignor Tommaso Tridente

È deceduto nel tardo pomeriggio di oggi, 30 marzo 2017, Mons. Tommaso Tridente. Aveva 87 anni di età e 63 di sacerdozio. A tutti è nota la sua affabilità e la serenità di un sorriso sempre disponibile. Il Vescovo Mons. Cornacchia, tutto il Clero e la comunità diocesana lo affidano al Signore che Mons. Tridente ha servito in pienezza e generosità.

Tanti gli incarichi ricoperti da don Tommaso, fino a quando la salute glielo ha consentito.
Vicario generale dagli anni di episcopato di Mons. Antonio Bello a Mons. Luigi Martella.

FuneraleLa camera ardente sarà allestita venerdì 31 marzo, alle ore 9,00 nella chiesa di San Pietro, in Molfetta. Alle ore 15,30 la salma sarà trasferita nella chiesa Cattedrale dove alle ore 20,00 la comunità diocesana è invitata ad una veglia di preghiera.

Sabato 1 aprile, alle ore 10,30, Mons. Domenico Cornacchia presiederà i funerali in Cattedrale.

Un ringraziamento:

Grazie don Tommaso per averci sempre raccomandato di tener intatto l’Opera di don Grittani, di continuare affidarci alla Madonna del Rosario, a San Benedetto Giuseppe Labre ed a Santa Gemma. Per grazia di Dio, hai potuto essere una benedizione per tanta gente, che hai amato e servito. Hai donato la tua vita al  Signore e al suo popolo; non hai avuto paura della morte, perché l’hai accolta come un passaggio necessario per giungere finalmente nella casa del Padre. Grazie per quello che hai potuto fare per l’Opera di don Grittani. 

Le Suore di don Grittani